ASIA ROMA per D – la Repubblica (Gruppo L’Espresso): intervista e servizio fotografico.

Lo scorso mercoledì 18 aprile ho rilasciato un’intervista per D – La Repubblica (Gruppo Editoriale L’Espresso).
Colgo l’occasione per ringraziare il giornalista Pino Corrias ed i fotografi Alberto Giuliani e Stefanie Gengotti.
L’intervista ed il  ritratto verranno pubblicati probabilmente in autunno in una nuova rubrica curata da Alberti e Corrias, sempre all’interno dell’editoriale, che racconterà ogni settimana la storia di una persona diversa che in un momento della sua vita, ha deciso di cambiarla.
Il servizio fotografico si è svolto in una nota Villa e parco di Roma.
Evito ulteriori specifiche volontariamente in quanto in quel momento era presente anche Claudio Baglioni che stava serenamente facendo jogging per i fatti suoi e non sapendo se sia abitudinario in  questo, preferisco comunque tutelare un suo momento di tranquillità non diffondendo il nome della Villa in cui lo effettuava.
Sinceramente presa dal servizio fotografico e da tanti altri pensieri ignoravo persino una ragazza che incitava a fotografare anche “Claudio”.. La sentivo (e non sentivo) e non capivo a chi Claudio si stesse riferendo.
Alla fine del servizio, mentre stavamo venendo via, la ragazza è riuscita a fermarlo proprio davanti a noi e chiedergli di posare con la madre per una foto.
E’ stato molto divertente vedere Claudio Baglioni che, mantenendo la corsa sul posto, porgeva la mano alla signora seduta sulla panchina per invitarla a correre insieme a lui, tenendola sottobraccio, simulando anch’essa una corsetta sul posto mentre venivano scattate delle foto dalla figlia.
Caspita! La “storia della musica italiana” era ad un metro da me in una “normalità” sconcertante ed io per scelta evitavo persino di stringergli la mano per non abusare di quella disponibilità “rubata” comunque ad un momento di relax.
Che sia un grande cantautore, musicista, interprete, è indubbio.
Che fosse anche una persona tanto semplice e simpatica è stata una piacevolissima sorpresa.
Davvero “Grande Claudio!”
http://www.youtube.com/watch?v=Lo5rQSbKpcw
A breve pubblicherò sul mio sito e su apposito post anche gli inediti del servizio fotografico dove ho posato per Tu Style (Mondadori), in parte già pubblicati con l’uscita della rivista e sull’omonimo post.
Baci a tutti

ASIA ROMA

1 commento

I commenti sono chiusi.