26 DICEMBRE H. 7

Roma, 26 Dicembre 2012 ore 7

Amena vista dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina e del Tevere. Mancano solo i lucchetti di Moccia o ascoltare “e lungo il Tevere…”  e invece… mi sono fatta furba 🙂  ascoltando dall’Ipod una playlist delle più belle canzoni rock.
Va bene, ci provo, sempre Asia’s style 🙂 del tipo “What could have been love” degli Aerosmith o i Muse nella cover  “Can’t take my eyes off you” (bellissime!! video sotto)
L’impegno c’è ed è da apprezzare 🙂

Video Muse “Can’t take my eyes off you”

3 commenti
  1. ASIA ROMA
    ASIA ROMA dice:

    Se leggi bene infatti non c’entrano niente. Io stessa scrivo “… mancano solo i lucchetti di Moccia e che qualcuno intoni “E lungo il Tevere… di Baglioni” ma non ci sono. Li richiamo come simboli generici di romanticismo legati al Tevere, e che in quel momento, per fatti miei assolutamente privati, se li avessi visti o ascoltato mi avrebbero dato fastidio per vari motivi e perché in quel giorno entravo in Ospedale. Appunto il Fatebenefratelli Isola Tiberina. Quei lucchetti inoltre, divenuti noti nel film di Moccia ed ubicati sino poco tempo fa su Ponte Millvio sono stati rimossi a settembre 2012 ed ancora oggi si discute di dove ricollocarli. L’ipotesi di potermeli ritrovare a Ponte Cestio non era neppure così remota 🙂 p.s. il titolo della canzone di Baglioni da cui é tratto il motivo citato é “Con tutto l’Amore che posso”, a scanso di altre richieste di specifiche.

  2. Soqquadro
    Soqquadro dice:

    Credo di aver dimenticato di “dimostrare di non essere un robot” e di aver così perso la mia prima risposta…

    Sarò più conciso, purtroppo, per pigrizia 🙂

    Nei lucchetti di Ponte Milvio non ci vedo nulla di romantico. E’ un’azione di “moda” tra adolescenti (gli stessi “bimbiminkia” che impestano tanti social network e forum di Internet), che non riescono ad andare oltre l’emulazione e a tentare di essere originali e creativi in amore. Inoltre secondo me li hanno rimossi anche troppo tardi, quando ormai la quantità era spaventosa e orribile…

    Per quanto riguarda la tua permanenza al San Giovanni Calibita (“Fatebenefratelli”), mi auguro che sia andato tutto per il meglio, sia che si trattasse di una visita, sia che fosse un’operazione, sia che non fossi tu l’interessata.

    Infine dubito fortemente che qualche amministratore potrà mai autorizzare l’uso dei lucchetti sul Ponte Cestio o peggio ancora sul Ponte Fabricio (quello dei Giani Bifronte, dall’altra parte dell’Isola Tiberina).

    Sulla canzone di Baglioni non posso pronunciarmi: non la conosco, non mi è mai piaciuto granché. Ma gli darò una chance solo perché sei tu 😀 Ti farò sapere!

    Ciao!

I commenti sono chiusi.