"A VOLTE E’ MEGLIO TACERE E SEMBRARE STUPIDI CHE APRIR BOCCA E TOGLIERE OGNI DUBBIO"

Con quasi un milione di contatti ricevuti sul mio sito in pochi mesi dalla sua creazione (in calce al sito stesso), ho ricevuto anche migliaia di mails.
Ho deciso di pubblicarne alcune (con relative mie risposte) per far capire quanti pregiudizi, quanta cattiveria, quanta ipocrisia,  circondi tanti finti perbenisti, ed a conferma che  è proprio vero che “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio”, (Oscar Wilde)

Ometterò nomi e indirizzi anche se nessuno chiedeva riservatezza. Questa, presa a caso, è la prima che pubblico:
mail del 31/01/201
h. 21,34
oggetto: considerazione personale

“Senza nessun moralismo, con massimo rispetto per la Sua professione che e’ la piu’ antica del mondo e perfettamente legale in tanti paesi Europei (Germania, Olanda, in parte Francia, ecc…), su questa notizia e sul fatto che chiede 400 EUR a ora e tanta gente la paga una riflessione:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=179422&sez=STORIE” (ndr cliccando sul link troverete l’articolo completo di Marco Giovannelli), in sintesi:

“ANNUNCIO SCHOCK DI UNA MAMMA: UN RENE PER UN LAVORO A MIO FIGLIO.
ROMA – E’ l’urlo disperato di una mamma, l’urlo che di tanto in tanto si leva tra chi è disposto a fare a meno di un rene per un po’ di soldi, una casa o per un posto di lavoro. Questa volta viene da una mamma di Foligno. La donna si è rivolta a un quotidiano per lanciare il suo appello: offro un rene a chi assume mio figlio.
La mamma è disposta a donare un rene in cambio di un lavoro per il figlio di 38 anni che ha recentemente perso il posto di lavoro. «Non ho più niente da perdere e tantomeno nulla di cui vergognarmi» ha spiegato la madre. Mi basta un rene per vivere quindi sono disposta a cedere l’altro se ciò vuol dire far ritrovare il sorriso a mio figlio».”

Nel chiedermi cosa c’entrassi io e il mio lavoro con questa vicenda, e perchè dovessi riflettere sul mio eventuale guadagno e lavoro rimanevo indignata da come si possa credere che la vita solo perchè si abbia un potenziale reddito sia rose e fiori e qualcosa di cui vergognarsi.
Io non devo vergognarmi di nulla. Io lavoro. Amo il mio lavoro, lo svolgo con dedizione, professionalità, educazione, sensibilità, correttezza; valori sconosciuti ai più.

Rispondevo quindi con mail del 01/02/2012 h.08,55

“Buongiorno,
la inviterei a fare una riflessione anche sulla mia vita, leggendo la mia biografia, di prossima pubblicazione.
Chi Le dice che io non faccia questo lavoro perchè non abbia anch’io un lavoro a 30 anni e debba mantenere un figlio che anzichè 38 di anni ne ha 5?
Anche se mi verrebbe una considerazione più banale: “La mamma vuole donare il rene? Ed il figlio che fa?”
C’è più moralità nel mio lavoro che non in un figlio che consenta questo.
Io gestisco la mia vita senza essere di peso a nessuno, anzi, mantenendo 5 famiglie!
La ringrazio comunque per l’articolo che avevo già letto.
Purtroppo sono storie “ordinarie” al giorno d’oggi, questa è la verità.
Recentemente è stato lanciato un aiuto dal portale LIBERO, cui ho aderito sostanziosamente, da parte di due genitori pugliesi a cui la ASL aveva tolto l’assistenza e gli aiuti economici per l’acquisto di farmaci per il figlio di 8 anni affetto da una rara malattia genetica della pelle. Erano costretti alla fame ed a mettere le creme sulla pelle del figlio una volta ogni quattro giorni anzichè quotidianamente.
Sono una delle poche persone che paga le tasse in questo mondo, anche sotto forma di beneficienza ad 8 bambini adottati a distanza in Sierra Leone.
Il bene si fa e non si ostenta.
Cordiali saluti
Asia Roma”

 

5 commenti
  1. Anonymous
    Anonymous dice:

    Direi che anche questa mail potrebbe essere timbrata com”senza parole”.
    Di cosa dovrei vergognarmi io che ho pagato il tuo tempo, e tu per averlo venduto?
    Chi può permettersi il lusso di giudicare chi?
    Oppure più si è ricchi e più si è immorali?
    Sono un libero professionista. Faccio un lavoro che
    mi piace con il quale guadagno molto.
    Hp pulito cantine orti giardini, raccolto frutta,fatto doppio e spesso triplo lavoro per mantenermi gli
    studi, senza mai chiedere niente.
    Volere è potere.
    No voglio entrare in merito alla vicenda della famiglia, proprio perché la mia cultura e la mia intelligenza mi vietano di giudicare.

  2. Anonymous
    Anonymous dice:

    Non c’è nulla di male o di sbagliato ad essere ricchi, o a rivolgersi solo a clienti ricchi. Ma ostentare la propria ricchezza, la propria presunta superiorità, ripetere fino allo sfinimento “sono molto selettiva” può non rendere Asia simpatica a tutti, e le critiche ci stanno. Brava e coraggiosa lei a pubblicarle !

  3. Anonymous
    Anonymous dice:

    Il target di amici di Asia è elevato e fa benissimo a scriverlo per evitare di essere cercata da quanti in cerca solo di mezzi servizietti per risparmiare, mezze scopate a 100 euro in mezzo alla muffa in appartamenti angusti con altre persone, o gente che, convinta di stare al mercato e comprare carne da macello, si crede di poter dettare i prezzi.
    Reputo che scrivere “target elevatissimo” sia assolutamente costruttivo ed una garanzia per chi, come me, la frequenta anche con una certa assiduità, trascorrendo sempre momenti estasianti di puro relax, tranquillità, anche con favolosi e ricercatissimi massaggi nuru (è una DEa!) oltre a sesso da delirio fatto con una Vera Donna, completissima e senza inibizioni.
    Con Lei non mi è mai successo di essere messo alla porta perchè l’ora è scaduta o di trovarmi con un altro cliente che aspettava sotto il portone, o che guardasse l’orologio o la sveglia.
    Perchè Asia è amata per questo: è una Femmina completa in tutto, Vera!
    Una Donna con cui è piacevolissimo anche parlare, ridere, scherzare. E’ pronta a tutto, attenta sempre a procurare piacere all’uomo, più che al tempo scaduto.
    Tutto di Lei potenzialmente potrebbe dar fastidio. Perchè nessuna è come Lei.
    E’ anni luce avanti a tutte!
    Non ha bisogno di foto false. Basta conoscerla per capire dal primo incontro che è anche molto più erotica e sensuale di persona che non in foto, perchè a colpirti non sono solo gli occhioni verdi, le gambe, il seno, o dei glutei stupendi. Ma è la sua gentilezza, la sua cortesia, disponibilità, i modi a lasciarti immaginare di tutto.
    Dolcissima Asia, hai scritto davvero un bel sito, che fa cultura sessuale, non cambiare nulla! Fai bene a scrivere di rivolgerti ad un target elevato ed a selezionare amici per educazione, eleganza, gentilezza. E’ il tuo rate a chiarirlo economicamente, non tu, che per selettività scrivi sempre di rivolgerti a gente perbene.
    Riguardo la presunta tua ostentazione di ricchezza e superiorità, mi vien da ridere visto che sei di un’umiltà incredibile…
    Di Te ci si innamora,
    Tuo Fabio

  4. Anonymous
    Anonymous dice:

    Concordo con Fabio.
    Come si fa a scrivere menzogne tanto manifeste come quelle contenute in un commento letto proprio in questo post dove a proposito di te e del tuo sito si legge che ostenteresti ricchezza ed una presunta superiorità, ripetendo fino allo sfinimento “sono molto selettiva”.
    Ma certa gente pur di trovare qualcosa di te che non va, o da criticare, se le deve proprio inventare!
    Ma come fanno a capire che tu scrivi quello se tu scrivi testualmente: “Sono molto selettiva e mi rivolgo esclusivamente a persone educate.. non toccando in alcun modo l’aspetto economico e sottolineando di rivolgerti in generale ad ogni amante del piacere, della qualità, del lusso.
    Ma del resto sei un LUSSO, una cosa rara ed hai la classe, l’intelligenza e la signorilità di non dirlo, di non cadere in stupidi trabocchetti autocelebrativi.
    Come tutte le rarità hai un costo, neppure troppo elevato, per ciò che realmente sei e per quanto offri. Dovresti aumentare i tuoi rates, te lo dico sempre.
    Una tua colpa? Dovresti avere più cattiveria, meno dolcezza e scrivere come le altre “SOLO ALTO LIVELLO SOCIO-ECONOMICO”, e questi quattro sfigati finti perbenisti pensassero poi ciò che vogliono.
    Io guadagno, pago le tasse ed i soldi li spendo come voglio, nelle cose belle della vita. Tu Asia per me sei una di queste.
    Al piacere di incontrarTi quanto prima per passare un’altra serata insieme con quel rilassantissimo e paradisiaco massaggio NURU.
    Con affetto
    David

  5. Anonymous
    Anonymous dice:

    Concordo con Fabio.
    Come si fa a scrivere menzogne tanto manifeste come quelle contenute in un commento letto proprio in questo post dove a proposito di te e del tuo sito si legge che ostenteresti ricchezza ed una presunta superiorità, ripetendo fino allo sfinimento “sono molto selettiva”.
    Certo che pur di trovare qualcosa di te che non va, o da criticare, se le devono proprio inventare!
    Non è possibile dare a ciò che scrivi quel senso appena citato se non inventandoselo! Come si fa a “leggere” o voler far finta di capire quello se tu testualmente scrivi: “Sono molto selettiva e mi rivolgo esclusivamente a persone educate..” non toccando in alcun modo l’aspetto economico e sottolineando di rivolgerti in generale ad ogni amante del piacere, della qualità, del lusso. Quale superiorità e ostentazione di ricchezza!
    Davvero meglio tacere!
    Ma tu sei un LUSSO, solo in quanto rara ed hai la classe, l’intelligenza e la signorilità di non dirlo, di non cadere in stupidi trabocchetti autocelebrativi.
    Come tutte le rarità è giusto tu abbia un costo, neppure troppo elevato, per ciò che realmente sei, per quanto offri e come.
    Dovresti aumentare i tuoi rates, te lo dico sempre.
    Una tua colpa? Dovresti avere più cattiveria, meno dolcezza e scrivere come le altre “escort”, “SOLO ALTO LIVELLO SOCIO-ECONOMICO”, e poi questi quattro sfigati finti perbenisti pensassero poi ciò che vogliono.
    Io guadagno, pago le tasse ed i soldi li spendo come voglio, nelle cose belle della vita. Tu Asia per me sei una di queste.
    Al piacere di incontrarTi nuovamente quanto prima per passare un’altra serata insieme con quel rilassantissimo e paradisiaco massaggio NURU.
    Con affetto
    David

I commenti sono chiusi.