CHIARIMENTI SU COMMENTI

Rientrando anticipatamente da Londra per questioni relative all’edizione del mio libro “STORIA DI ASIA ROMA”, ho letto molti commenti rilasciati al post del 25 luglio u.s. intitolato “INTERVISTA MEDIASET. VALANGA DI TELEFONATE E MESSAGGI ANCHE DA DONNE. PARTENZA PER LONDRA” contro le affermazioni rese nell’intervista dalle Direttrici dei settimanali  “Grazia” (Vera Montanari) e “Donna Moderna” (Cipriana Dell’Orto).
Preciso che i commenti sono oggetto di moderazione e che sono stati pubblicati solo quelli espressi con civiltà.
La mia posizione peraltro non era neppure lontana dalla giornalista Dell’Orto, il cui unico e giusto parere, al pari del mio al riguardo, era la pericolosità sociale del messaggio.
Io stessa infatti nell’intervista precisavo, e chiedevo anche via mail alla giornalista Elena Colomobo che mi ha intervistata, di sottolineare (cosa che molto professionalmente ha fatto ribadendolo nel servizio) che talune pratiche sessuali di sottomissione non possono in alcun modo prescindere dalla CONSENSUALITA’ e per quanto mi riguarda, DA UN GRANDE AMORE E FIDUCIA verso il partner.
NON SI TRATTA QUINDI DI LANCIARE MODE O DICHIARARE INESISTENTI ALCUNE PRATICHE O COMUNITA’ (il BDSM esiste e con esso i suoi protocolli SSC e RACK, al pari di tante persone sprovvedute), si tratta semplicemente di mantenere sempre la razionalità in ciò che si fa’ perché di violenza se ne vede anche troppa in giro.
Comunque da ora in poi, salvo eccezioni, verrà evitata la pubblicazione di commenti, anche dovendomi dedicare alla revisione finale della mia autobiografia “STORIA DI ASIA ROMA”.
Il piacere sessuale é tutt’altra cosa.
ASIA ROMA